09 novembre 2009

Scomode verità

Clode m'invita (e io manco me n'ero accorto tanto mi facevo i fatti miei) a fare un meme (da quanto non se ne vedevano?) su dieci cose inedite di me.
Però invece di dirle io, invito voi a farmi delle domande per strapparmi fuori la verità.
Le domande possono riguardare qualsiasi argomento, da quello più scabroso (tipo della volta che ho avuto una relazione con una formichiera; o di quella storia poco chiara riguardante me, un'accetta e un prete) a quelle più casuali (da che lato del letto preferisci dormire, sei libero stasera... etc. etc.).

(Casimira, conservo ancora la tua foto nel portafoglio)

Potete farne quante volete, poi a seconda della quantità e qualità potrei anche organizzarci un altro post con la variante meno seria di tutte le mie risposte, quindi sbizzarritevi.
Alla fine non dovrete neanche farlo voi queste meme se non lo volete proprio.
Fatevi sotto dunque!

16 commenti:

  1. .. il meme non riguarda le 10 cose che ti piacciono? Secondo me, con quest'ìdea, rischi di tirarti addosso la zappa sui piedi :P

    RispondiElimina
  2. Così a bruciapelo non mi viene in mente nessuna domanda interessante. Tornerò quando me ne sarò studiata qualcuna per bene, e soprattutto quando avrò finito di immaginare cose oscene sulla tua relazione con Casimira (e soprattutto sull'uso che su di te può aver fatto di quella lingua). :D

    RispondiElimina
  3. cambia idea....sei ancora in tempo...lo seguo anchio il tuo blog ...:p

    RispondiElimina
  4. Ti piace il melograno?

    Intanto per cominciare,è mezzanotte passata e non mi viene altro, domani ritorno... e intanto ci penso ;)

    Ciao

    RispondiElimina
  5. voglio sapere se hai una passione per qualche piatto tipico strano con ingredienti poco appetibili, quanto peperoncino ingerisci di solito, e se hai abitudini o tic preoccupanti...e per il momento potrebbe bastare!

    RispondiElimina
  6. @ Nuvola: di la verità che Livio l'hai chiamato tu, eh?
    ;-)

    @ Ross: se ti vengono in mente puoi farne anche più d'una, anzi meglio se ce ne sono abbastanza.
    Su me e Casimira risponderò solo a domande dirette (forse).

    @ Livio: BRING IT ON!!!

    @ Gaz: se il melograno non fosse così difficile da mangiare non mi dispiacerebbe, ma essendo mortalmente pigro ripiego su altra frutta.
    Certo questa non era ancora abbastanza imbarazzante... puoi fare di meglio!
    ;-)

    @ Veronica: anche io sono stato uno studente universitario e come studente ho finito per mangiare di tutto, in genere cose appetibili... se prese singolarmente... Poi sono relativamente aperto verso nuovi gusti, ma non ho avuto molte occasioni di sperimentare.

    Mangio poco peperoncino, non sono un grande appassionato.
    Le mie abitudini più preoccupanti penso siano quella di lavarmi spesso le mani (e intendo veramente spesso) e quella di correggere le persone.
    Semplicemente non resisto.

    RispondiElimina
  7. mmmhhh niente di così sconvolgente :D

    RispondiElimina
  8. Numero di scarpe?
    Meglio Cristina D'Avena o i Cavalieri del Re?
    Il PIN della tua carta di credito? :P
    E' più forte la Cosona o Annaspo?
    Qual è la cosa che ti fa più paura?

    E per adesso basta così @_@

    RispondiElimina
  9. Numero di scarpe: 43
    Cristina D'Avena m'è sempre stata parecchio antipatica, quindi per principio direi gli altri, poi hanno fatto anche la sigla dell'Uomo Tigre, che è già qualcosa. Io ci aggiungerei i Micronauti con la sigla di Daitarn 3. Ma se proprio vogliamo parlare di sigle dei cartoni animati c'è quella di Ken Shiro fatta da Claudio Maioli e a Lucio Macchiarella che è l'unica che merita veramente... ahem...

    Dicevamo...
    Per capire chi erano Cosona e Annaspo so dovuto andare a cercarmelo su google. La mia risposta quindi è "ciabatte con crema al limone".

    La cosa che mi fa più paura...
    humm questa non è facile. Direi che la cosa che riesce quasi a farmi andare nel panico sono i treni in transito.
    Non so perché, ma quando sento delle tonnellate di acciaio che sfrecciano a un centinaio di chilometri all'ora a un metro da me, mi si gelano le gambe.

    RispondiElimina
  10. Al McLaud18:22

    Allora non sono più io la cosa che ti fa più paura? E' grave: devo recuperare!

    RispondiElimina
  11. Eccomi. Vediamo:

    - Hai mai rubato qualcosa in un negozio/supermercato/autogrill?

    - Come tieni le mani sul volante quando guidi? Sulle famose 10.10 che insegnano a scuola guida o su altri orari?

    - Riesci a rovesciare gli occhi all'indietro?

    - Qual è l'ultimo déjà vu che hai avuto?

    - Se avessi l'occasione di incontrare Berlusconi (o un altro simpatico personaggio a tua scelta) e potessi dirgli solo una parola, quale sceglieresti e perchè?

    RispondiElimina
  12. Al McLaud18:31

    @ Ross: a due domande posso risponderti io.

    1) Mario vuole diventare un notaio: rubare qualcosa in giro fa parte del tirocinio e l'ha fatto. Anzi, casomai lo incontrassi nuovamente, sta' attenta alle tue cose!

    2) Mario di solito guida con un piede, mentre tiene un braccio penzoloni dal finestrino e con l'altro manovra l'autoradio...ah, sì: di solito rovescia anche gli occhi all'indietro.

    ...Come?

    Sono tre risposte? Beh...peggio per Mario!

    RispondiElimina
  13. Il concetto di proprietà quando si avvicina a me si piega come la luce in presenza di un buco nero.
    Per rispondere alla tua domanda, no, non ho mai rubato, perché tutto, se abbastanza vicino alle mie mani, cessa di essere altrui e diventa mio.

    Tengo le mani in maniera lalla, quindi una a mezzogiorno e un'altra sul cambio, come d'altra parte fa ogni uomo che si rispetti.

    Rovescio gli occhi all'indietro e muovo orecchie e pomo d'adamo. Sembro un freak show ambulante.

    Ultimo déjavù non è stato niente di fenomenale, più che altro portava con sè l'eco di situazioni parecchio negative, all'incirca come un fulmine puzza di pioggia.

    Una parola per queste persone sarebbe sempre troppo poco.
    Però proverei a dire:
    "Io ballerò sulla tua tomba. Letteralmente."

    RispondiElimina
  14. una o piu' domande (o domanda):
    - meglio una formichiera o una farfalla?
    - se fossi obblıgato a scegliere tra vanna marchi e brad pitt chi sceglieresti? (...si hai capito bene...)
    - se fossi obbliagto a mangiare un essere umano, i tuoi criteri di scelta sarebbero : -estetici -calorici o sentimentali

    ...dai sono stato buono alla fine poteva andarti peggio...

    RispondiElimina
  15. @ Livio:
    a) Meglio una formichiera, non c'è che dire, le farfalle mi danno la fobia.

    b) Brad Pitt. E poi non c'è neanche bisogno di metterlo a paragone con Vanna Marchi, è sempre un bell'uomo, caro...

    c) Se fossi obbligato a mangiare un essere umano direi che innanzi tutto i criteri sarebbero pratici, tipo lo mangio perché ho finito i sofficini in frigo e il supermercato è chiuso. Poi verrebbero i motivi sentimentali, tipo mi dispiace che un amico vada sprecato ora che è morto, me lo mangio io; e infine metterei quelli estetici, calorici. Non mi preoccupano queste cose adesso che non riguardano esseri umani, perché dovrebbero preoccuparmi allora?

    Certo, se invece di mangiare, parliamo di mordicchiare tenere carni, il discorso cambia molto.

    In effetti poteva andarmi peggio... ti stai rammollendo, questa è la verità...

    RispondiElimina
  16. rammollendo no ...non mi provocare... sai bene poi come va a finire... e' che mi riservo la possibilita' di usare i tuoi segreti piu' intimi per cose piu' "vantaggiase" ....
    ho visto la mail...dovremmo organizzare subito quacosa ...e' venuto il presidente, non puoi essere di meno...

    RispondiElimina